RESTITUZIONE & RIMBORSO

Ci auguriamo sempre che possiate essere pienamente soddisfatti del prodotto acquistato, ma in alcune circostanze potreste desiderare di restituirlo. Cercheremo di trattare le vostre restituzioni nel modo più veloce possibile.

1. Prodotti oggetto del diritto di recesso

La nostra politica è quella di garantire la vostra soddisfazione ogni volta che effettuate l’acquisto di un prodotto NEUN WELTEN. Se avete cambiato idea o non siete soddisfatti del prodotto da voi acquistato, potete restituirci il bene, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla consegna come indicato nell’articolo 52 del Codice del Consumo.

Se il diritto di recesso è stato esercitato in conformità alla procedura di seguito descritta ed entro il termine indicato noi provvederemo a rimborsarvi il solo costo del prodotto acquistato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da voi utilizzato per la transazione iniziale. Il costo, le modalità e le responsabilità per la restituzione dei beni è a totale carico del cliente.

Il termine per il rimborso è di 14 giorni dal giorno in cui ci avete informato della vostra volontà di recedere dal contratto di vendita.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Il recesso non dà diritto al rimborso integrale del prezzo qualora il Prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio, assenza di elementi integrati del prodotto (viti, manuali d’istruzione, accessori, ripiani etc); prodotti manipolati dopo la consegna; danneggiato.

Se desideri restituire il prodotto, ti chiediamo di avviare la Procedura di restituzione prodotti:

  1. Inviare una e-mail all'indirizzo info@neun-welten.com con oggetto "Restituzione [numero ordine] – Diritto di recesso", la ragione per cui desideri rimandare indietro il prodotto e se preferisci la sostituzione del prodotto oppure il rimborso;
  2. Il nostro Customer Services ti invierà un’email con un numero di restituzione assegnato al prodotto;
  3. Inserire il numero di ritorno unitamente alla bolla di consegna all’interno del pacco contenente il prodotto da restituire. Informandoci della avvenuta spedizione del prodotto;
  4. Inviare il pacco a: NEUN WELTEN – Ufficio resi e-commerce, Unit 24, 101 Clerkenwell Road EC1R 5BX London
  5. Una volta ricevuto il pacco, potremo procedere al rimborso dell’ammontare versato oppure alla sostituzione del prodotto.


2. Prodotto non conforme all’ordine

Nel caso di ricezione di un prodotto non conforme all’ordine, vi chiediamo di informarci tempestivamente e comunque entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla ricezione del bene, della vostra volontà di recedere dal contratto di vendita.

In tal caso NEUN WELTEN provvederà alla cancellazione dell’ordine effettuato e a rimborsarvi il costo del prodotto acquistato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da voi utilizzato per la transazione iniziale entro 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della vostra decisione di recedere dal contratto di vendita.

Sarà cura di NEUN WELTEN organizzare il ritiro del prodotto non conforme tramite corriere espresso.

Procedura di restituzione del Prodotto non conforme all’ordine:

  1. Inviare una e-mail all'indirizzo info@neun-welten.com con oggetto "Restituzione [numero ordine] – Prodotto diffettoso”,
  2. Il nostro Customer Services ti invierà un’email con un numero di restituzione assegnato al prodotto;
  3. Inserire il numero di restituzione unitamente alla bolla di consegna all’interno del pacco contenente il prodotto da restituire. Informandoci della avvenuta spedizione del prodotto;
  4. Imballare adeguatamente il Prodotto che verra’ ritirato tramite corriere espresso da parte nostra senza spese a vostro carico.