Esistono tanti tipi e modelli diversi di rotelle per mobili. Si differenziano inoltre per tipo di applicazione, per grandezza e materiale. Le ruote non adatte rischiano di rigare, graffiare e quindi rovinare la superficie su cui si muovono.
Per i mobili Neun Welten vengono impiegate le ruote più adatte per dimensione, portata e caratteristiche tecniche. La giusta scelta garantisce la facilità di spostamento, stabilità, assicura che i nostri mobiletti sono preservati dall’usura. La portata delle rotelle deve essere ottimale per supportare il carico dei dispositivi, degli elettrodomestici e degli oggetti collocati sui loro piani. Un’altra soluzione pratica da noi applicata è ricorrere a ruote con freno. Il freno di questo genere di rotelle per mobili si aziona in modo molto semplice: basta fare pressione con il piede o con la mano sulla piccola leva della ruota. Al contrario, per disattivare il freno, è sufficiente sollevare la leva delle ruote.
Le rotelle che abbiamo scelto per i nostri mobili sono fatte in Italia. Sono realizzate in polipropilene e rivestite di gomma termoplastica, la più morbida e meno invasiva per la superficie su cui scorrono. Le rotelle con rotazione multidirezionale sono adatte per qualsiasi tipo di pavimentazione e non lasciano graffiature. Due punti d’appoggio facilitano lo scorrimento su pavimenti in marmo, ceramica, moquette e parquet. L’attacco verso il mobile può essere a piastra o con perno, dipende dal prodotto acquistato.
Le nostre rotelle sono caratterizzate da un design moderno e pratico, sono pronte a superare le prove di qualità e soddisfare al meglio le vostre esigenze.